EMEROTECA & HUB TURISTICO STORICO

ORARI DI APERTURA

momentaneamente chiusa

All'interno dello storico palazzo Fruscione, nel cuore dell'antica Salerno Longobarda, identificato da molti storici come parte della reggia di Arechi, LA FONDAZIONE SCUOLA MEDICA SALERNITANA ha insediato, in stretta collaborazione con il Comune di Salerno, la sede dell'Emeroteca Digitale e Biblioteca Digitale 3D inerente la Scuola Medica Salernitana e l'HUB TURISTICO STORICO. La posizione strategica di palazzo Fruscione, sito in vicolo Adelperga e vicolo Barbuti, permette ai tanti turisti che ogni anno affluiscono nella nostra città di avere un punto di riferimento certo e qualificato per essere guidati nella scelta degli itinerari storici. Da un punto di vista conoscitivo potranno apprendere tutte le notizie storiche e attuali sull'Antica Salerno.

Palazzo Fruscione è l'attuale sede di rappresentanza della FONDAZIONE SCUOLA MEDICA SALERNITANA con l'obiettivo di creare collaborazione e forti punti di contatto con i tessuti sociali della cittadinanza salernitana.